LO STUDIO

Studio di architettura con sede a Roma, attivo da anni su diverse scale d’intervento. Opera in particolare nel campo dell’architettura degli interni, vanta numerose realizzazioni di allestimenti fieristici nel mondo e cura progetti d’arredo per primarie aziende del lusso. Lo studio conduce un’intensa attività progettuale, avendo acquisito una notevole esperienza, anche attraverso la continua collaborazione con le imprese, gli artigiani, i fornitori e le numerose figure professionali coinvolte nel processo di realizzazione. Attraverso un iter consolidato, che va dalle attività di progettazione preliminare e di redazione delle autorizzazioni urbanistico-amministrative alla stesura del progetto definitivo, dalla redazione dei computi metrici e selezione delle imprese alla fase esecutiva di direzione dei lavori, con particolare cura del dettaglio e nella selezione delle forniture, lo studio fornisce un servizio perfettamente calibrato sulle personali esigenze della committenza.

valentina

VALENTINA D’AMBROSI

ARCHITETTO

Si laurea nel 2006 in Architettura e Arredamento degli InterniTemariqualificazione di un’area destinata ad un centro culturale flessibile. Laboratorio permanente per il consumo dell’arte, relatore: prof. Jean Marc Schivo – e nel 2015 consegue con il massimo dei voti la laurea in Architettura, Interni e Allestimento presso l’Università di Roma Sapienza – tema: Isole ecologiche e Centri di riuso, progettazione ecosostenibile: largo dei Langosco a Roma, relatore: prof.ssa  P. Trovalusci, in collaborazione con AMA. E’ iscritta all’Albo degli Architetti di Roma dal 2007. Dal 2008 collabora con ICE Agenzia, contribuendo alla realizzazione di numerosi allestimenti per fiere ed eventi e curando, oltre la parte progettuale, la documentazione per le gare d’appalto e la direzione dei lavori all’estero. In numerose occasioni ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Esecuzione del Contratto. Dal 2011 è socio fondatore di Dama Studio Associati.

arianna

ARIANNA MANNI

ARCHITETTO

Si laurea nel 2006 in Architettura e Arredamento degli Interni – tema: Spazi di residenza e spazi di relazione. Nuove tipologie per la flessibilità, relatore: prof. M. Zammerini – e nel 2015 consegue con lode la laurea in Architettura, Interni e Allestimento presso l’Università di Roma Sapienza – tema: Isole ecologiche e Centri di riuso, progettazione ecosostenibile: largo dei Langosco a Roma, relatore: prof.ssa  P. Trovalusci, in collaborazione con AMA. E’ iscritta all’Albo degli Architetti di Roma dal 2007. Dal 2008 collabora con ICE Agenzia, contribuendo alla realizzazione di numerosi allestimenti per fiere ed eventi e curando, oltre la parte progettuale, la documentazione per le gare d’appalto e la direzione dei lavori all’estero. In numerose occasioni ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Esecuzione del Contratto. Dal 2011 è socio fondatore di Dama Studio Associati.

elena_1

ELENA MATTIA

ARCHITETTO

Si laurea nel 2006 in Architettura e Arredamento degli Interni – tema: Spazi di residenza e spazi di relazione. Nuove tipologie per la flessibilità, relatore: prof. M. Zammerini – e nel 2010 consegue con lode e menzione di merito per la pubblicazione la laurea in Architettura (LMCU)Tema progettuale: Il completamento del quartiere Tuscolano. Tema teorico: Unicità e molteplicità in architettura. Relatore della tesi è il Prof. Franco Purini, con il quale collabora diversi anni nell’insegnamento ai corsi di progettazione architettonica. E’ iscritta all’Albo degli Architetti di Roma dal 2011. Nel 2017 consegue un Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica presso l’Università di Roma Sapienza, con una tesi dal titolo Le palazzine romane di Venturino Ventura, Interpretazione della modernità: volumi espressionisti, scomposizioni De Stijl e atmosfere wrightiane. Nel 2009 espone presso l’Istituto Centrale per la Grafica una propria incisione ad acquaforte. Dal 2011 al 2014 ha collaborato con la redazione de L’industria delle Costruzioni, rivista tecnica dell’ANCE. E’ Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione. Dal 2011 è socio fondatore di Dama Studio Associati.

COLLABORATRICI

borreca-alessandra

ALESSANDRA BORRECA

Nel 2017 si laurea con lode in Architettura (LMCU) presso la Facoltà di Architettura Sapienza – tema: Riqualificazione del nodo di scambio di Valiasr, Teheran, relatore: prof.ssa A. De Cesaris. La tesi è stata pubblicata nel libro Teheran Metro Stations. Public space, garden and water di A. De Cesaris e H. Osanloo. Nell’anno accademico 2014-2015 vince la borsa di studio per il programma Erasmus+, all’école de Architecture de Paris Belleville. Dal 2017 collabora all’attività didattica al Corso di Progettazione Architettonica III della prof.ssa A. De Cesaris.

ottaviano-carlotta

CARLOTTA OTTAVIANO

Si laurea con lode in Gestione del processo edilizio-project management presso la Facoltà di Architettura Sapienza – tema: Riqualificazione energetica di un edificio scolastico, relatore: prof. F. Mancini. Nel 2012 vince una borsa di studio presso l’A.C.E.R. per il corso di formazione BIM Manager.
Nell’anno accademico 2012-2013 ha collaborato all’attività didattica nel corso di Rappresentazione del progetto cantierabile, del prof. F. Ruperto. Attualmente è laureanda in Architettura (LMCU), presso la Facoltà di Architettura Sapienza.